top of page
Ragioniere

ECONOMIA

Il risparmio energetico che è possibile ottenere grazie alla duplice funzione di stabilizzazione e regolazione dei regolatori di flusso dipende in larga misura anche dalla tipologia di lampade utilizzate e dallo stato dell’impianto stesso.

In linea di massima i diversi tipi di lampade, se sottoalimentate, assicurano una percentuale di risparmio variabile in rapporto alle caratteristiche costruttive e alla tipologia d’uso.

L’adozione dei regolatori di flusso e di altri sistemi automatici di gestione dell’impianto di illuminazione pubblica si inquadra in un progetto più ampio di adeguamento alle norme e leggi tecniche di settore che impone spesso spese elevate che le pubbliche amministrazioni non sono sempre in grado di affrontare, ed è questo forse uno dei maggiori limiti di questa tipologia di interventi.

Installazione di sistemi di telecontrollo e gestione della rete di illuminazione.

Per garantire l’efficienza del sistema di pubblica illuminazione è necessario stabilire idonei orari di spegnimento o diminuzione dell’illuminazione che consenta di ottenere un risparmio energetico ed una riduzione dei consumi.

Questo è possibile attraverso l’installazione di alimentatori interni o attraverso dispositivi da applicare senza sostituire il lampadario

Il monitoraggio continuo dell’impianto permette inoltre di individuare eventuali anomalie su cui intervenire tempestivamente per pianificare una strategia efficace di sviluppo della rete.

L’adozione di sistemi intelligenti di telecontrollo permette di programmare e comandare tutti i punti luce della città, assicurando un’ottimizzazione della gestione dell’intero impianto che conduce al massimo risultato.

Il sistema di telecontrollo può anche individuare una possibile riduzione di efficienza delle lampade, oltre ad individuare le aree urbane con consumi anomali.

Individuare gli sprechi e ridurre i consumi sono gli obiettivi della nostra azienda, contattaci per scoprire le migliori offerte e i servizi pensati per il tuo risparmio.

bottom of page